Cantina Colli del Soligo | segnaletica permanente con il sistema a scasso

La segnaletica aziendale viene utilizzata in diversi ambienti aziendali, ma sicuramente i magazzini e i luoghi più trafficati devono avere un occhio di riguardo. In queste zone, una delle caratteristiche più importanti è la planarità del pavimento, condizione essenziale per un ottimo svolgimento del lavoro. Oggi più che mai la segnaletica è indispensabile per non incorrere in incidenti che possono portare a gravose sanzioni e azioni penali.

Un buon pavimento con la segnaletica adeguata è la cartina al tornasole dello stato della società stessa.

La segnaletica orizzontale comprende sia le righe di delimitazione delle aree, che i corridoi, i percorsi e i settori. Può essere realizzata con diverse colorazioni, piene o a pattern, e con l’aggiunta di simboli quali pedoni, carrelli elevatori o righe di attraversamento pedonale (zebrature). 

Spesso si ricorre all’utilizzo di materiali adesivi per delimitare gli ambienti, perché sono più economici nel breve periodo, semplici e veloci nella posa. Questo oltre a non tenere conto del lungo termine e della possibile durata delle righe, non va incontro alle necessità di planarità del luogo.

Abbiamo fatto spesso segnaletica in resina, ma per la Cantina Colli del Soligo abbiamo utilizzato un sistema a scasso, così da avere segnaletica senza nessun tipo di dislivello. In questo ambiente abbiamo lavorato su un pavimento in cemento, ma laddove ci fossimo trovati di fronte ad un pavimento in resina, impiegando la stessa mescola avremmo ottenuto un pavimento con le medesime capacità di resistenza su tutta la superficie. Questo è molto utile nel settore meccanico in cui la richiesta principale è di completa planarità. Non vengono escluse anche le aziende di produzione di materiali chimici e quelle in cui il pavimento viene sottoposto a stress altri da quello meccanico, come in questo caso dove le righe ancora resistono all’aggressione chimica della produzione di bevande alcoliche.

La nostra segnaletica, così come i nostri pavimenti, può essere garantita fino a 10 anni soprattutto nel caso della realizzazione a scasso.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze