BIOMALTA

Resina ecologica a base di acqua per una resa materica simile al microcemento

finitura trasparente due mani rasata colorata BioMalta rasata colorata BioMalta rasata + rete + rasata supporto

Cos’è

Dall’effetto estetico cementizio simile al microcemento, la biomalta si differenzia per l’ecologia dei materiali di composizione e per la minor rigidità che la rende performante nelle ristrutturazioni e le conferisce maggior resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Dove

Ideale per uffici, showroom e abitazioni, la biomalta è una resina ecologica a base d’acqua, idrorepellente e traspirante, composta da sole cariche minerali, per un materiale completamente ecosostenibile. Questa soluzione si applica anche come rivestimento di pavimenti con riscaldamento a terra, in quanto il ridotto spessore (qualche millimetro) e l’elevata conducibilità termica, concorrono al risparmio energetico, compreso la velocità di riscaldamento e/o raffrescamento degli ambienti.
Le sue caratteristiche le conferiscono inoltre una maggior resistenza al fuoco e ai raggi UV.

Come

La sua posa, simile per tecnica a quella della resina tradizionale, consente superfici senza fughe anche in grandi aree.

Declinate secondo le specifiche caratteristiche di resistenza e performance, nascono in Epoxytecnica i seguenti sistemi:

Solidity

Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.

Paex-R

Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.

Paex-A

Autolivellanti fino a 10 mm, capaci di risposta a sollecitazioni eccezionali. Una resina per prodotti dalla garanzia più estesa e vertici di resistenza più alti.

Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Le nostre referenze