Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Cos’è

La serie EPOSMALTO è volutamente riconoscibile dal proprio nome e formulazioni di questi smalti sono a base di resine epossidiche bicomponenti.

Dove.

I campi di applicazione di questa serie di prodotti EPOSMALTO sono da ricercare soprattutto nel settore alimentare, dove la pulizia e igienicità delle aree di lavorazione e produzione sono richieste le normative comunemente riconosciute come l’HACCP e il DLgs. 81 dell’Aprile 2008 per la sicurezza e salute del lavoratore, per cui aziende di lavorazioni carni, come salumifici, prosciuttifici, macellerie e simili sono da considerare praticamente obbligatorie i trattamenti delle pareti con questo prodotto, così come cantine vinicole, birrifici, imbottigliamento acque minerali, produzione gelati, panifici e quant’altro del settore alimentare e/o a contatto con materie di nutrizione.

Come.

La serie EPOSMALTO viene applicata in opera su svariate superfici sia verticali che orizzontali e la sua lavorazione è soggetta all’effettiva situazione del piano. Nel caso di pareti nuove e dopo aver carteggiato le aree, viene applicato un primerizzante, dopodiché l’EPOSMALTO va applicato a rullo o airless generalmente con due passaggi. Nel caso di pareti disgregate o in stato ammalorato come la presenza di muffe, olii o residui generalizzati (compreso la presenza di prodotti disarmanti) si provvederà prima di tutto alla sua preparazione e ricostituzione, successivamente all’applicazione della serie EPOSMALTO.

Cosa Ottieni / Estetica

A lavorazione finita, la superficie sia verticale che orizzontale, si presenterà lucida, al tatto leggermente a buccia d’arancia, impermeabile, facilmente lavabile e sanificabile. La serie EPOSMALTO è realizzabile con tutte le colorazioni presenti nella cartella colori RAL Classic.

Declinate secondo le specifiche caratteristiche di resistenza e performance, nascono in Epoxytecnica i seguenti sistemi:

Solidity

Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.

Paex-R

Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.

Paex-A

Autolivellanti fino a 10 mm, capaci di risposta a sollecitazioni eccezionali. Una resina per prodotti dalla garanzia più estesa e vertici di resistenza più alti.

Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Le nostre referenze