La serie EPOSMALTO è volutamente riconoscibile dal proprio nome e formulazioni di questi smalti sono a base di resine epossidiche bicomponenti.
I campi di applicazione di questa serie di prodotti EPOSMALTO sono da ricercare soprattutto nel settore alimentare, dove la pulizia e igienicità delle aree di lavorazione e produzione sono richieste le normative comunemente riconosciute come l’HACCP e il DLgs. 81 dell’Aprile 2008 per la sicurezza e salute del lavoratore, per cui aziende di lavorazioni carni, come salumifici, prosciuttifici, macellerie e simili sono da considerare praticamente obbligatorie i trattamenti delle pareti con questo prodotto, così come cantine vinicole, birrifici, imbottigliamento acque minerali, produzione gelati, panifici e quant’altro del settore alimentare e/o a contatto con materie di nutrizione.
La serie EPOSMALTO viene applicata in opera su svariate superfici sia verticali che orizzontali e la sua lavorazione è soggetta all’effettiva situazione del piano. Nel caso di pareti nuove e dopo aver carteggiato le aree, viene applicato un primerizzante, dopodiché l’EPOSMALTO va applicato a rullo o airless generalmente con due passaggi. Nel caso di pareti disgregate o in stato ammalorato come la presenza di muffe, olii o residui generalizzati (compreso la presenza di prodotti disarmanti) si provvederà prima di tutto alla sua preparazione e ricostituzione, successivamente all’applicazione della serie EPOSMALTO.
A lavorazione finita, la superficie sia verticale che orizzontale, si presenterà lucida, al tatto leggermente a buccia d’arancia, impermeabile, facilmente lavabile e sanificabile. La serie EPOSMALTO è realizzabile con tutte le colorazioni presenti nella cartella colori RAL Classic.
Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.
Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.