Paex-R

sistema multistrato di resine epossidiche bicomponenti.
MUTLTISTRATO SPESSORE DA 0,5 A 5 MM.
PAVIMENTAZIONI GARANTITE 3/5 ANNI.

Cos’è

Il PAEX-R è una mescola di resine epossidiche bicomponenti in soluzione acquosa (traspirante) e/o a solvente. Adatto a tutte le superfici del settore industriale e in risposta alle norme alimentari dell’HACCP e il DLgs. 81 dell’Aprile 2008 per la sicurezza e salute del lavoratore, compreso la possibilità e specifiche ESD (Electro Static Discharge) sia dissipative che conduttive per aree EPA e ATEX a seconda dell’utilizzo finale della superficie.

Dove.

Il PAEX-R può essere applicato su molteplici pavimentazioni come cemento, piastrelle, gres, calcestruzzo, cemento, klinker, asfalto e svariate altre superfici. La serie PAEX-R è utilizzabile in tutti i settori industriali, dall’alimentare al tessile, dalla petrolchimica alla meccanica di precisione, dall’elettronica alla grafica, dal settore chimico a quello calzaturiero e comunque in tutti quei settori in cui si richiede una pavimentazione omogenea, continua, carrellabile, antiscivolo, lavabile, sanificabile e d’immagine.

Come.

Il PAEX-R è realizzato con spessori fino a 5 mm, ottenuti con l’applicazione di vari strati di resina intervallati fra loro con spolvero di sabbia di quarzo, quarzo ceramizzato, garnet, corindone sintetico. Se applicato su gres, klinker, mattonelle e pavimenti in cls con crepe, giunti sbrecciati, scartellamento della superficie, viene armato con materiali innovativi e tecnologicamente avanzati.

Cosa Ottieni / Estetica

Il PAEX-R rende la superficie continua (inteso senza giunti), antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile. Il PAEX-R può essere traspirante o con integrata la possibilità di utilizzare il prodotto che ostacola l’eccessiva umidità presente nel supporto e proveniente dal sottofondo. Il nostro prodotto epossicementizio contro l’umidità di sottofondo si chiama PAEX-FU (Fondi Umidi) disponibile nella unica colorazione bianca derivante dal cemento.

PAEX-R è disponibile in tutte le colorazioni della cartella RAL Classic. Volendo, è possibile abbinare diversi colori in base all’utilizzo della superficie come ad esempio distinguere corridoi di deambulazione del personale, da quello carrellabile, oppure diversificare le varie aree all’interno dello stabilimento e comunque per semplificare e uniformare LOGISTICA, VIABILITÀ, AREE DI LAVORO, RICREATIVE e soprattutto la SICUREZZA sul lavoro.

Declinate secondo le specifiche caratteristiche di resistenza e performance, nascono in Epoxytecnica i seguenti sistemi:

Solidity

Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.

Paex-R

Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.

Paex-A

Autolivellanti fino a 10 mm, capaci di risposta a sollecitazioni eccezionali. Una resina per prodotti dalla garanzia più estesa e vertici di resistenza più alti.

Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Le nostre referenze