Paex

sistema con spessore elevato di resina epossidica bicomponente unita a sabbia di quarzo.

SPESSORE MINIMO DA 5 MM E OLTRE 10 MM
PAVIMENTAZIONI GARANTITE FINO A 10 ANNI

Cos’è

Il PAEX è un sistema applicativo con resina epossidica bicomponente caricata 1/8 con sabbia di quarzo per creare uno spessore elevato, utilizzato per ristrutturare pavimentazione eccessivamente degradate dal tempo e da un supporto non sempre studiato per la sua reale attività. Ulteriori impieghi vengono realizzati per creare pendenze con inserimento e fissaggio di canaline utili allo scarico di liquidi. Un ulteriore uso per livellare parti di pavimento ceduto. Questo formulato vanta un’eccellente capacità di adesione e di risposta alle sollecitazioni meccaniche, usura e aggressione chimiche.

Dove

Il PAEX è una soluzione che trova impiego dove le caratteristiche del calcestruzzo non sono sufficienti a soddisfare le esigenze operative di determinati ambienti di lavoro. Tale malta, alla luce della sua ottima adesione, dell’elevata resistenza alla compressione, trova impiego nella realizzazione di pavimenti a massetto, nelle sigillature (anche inghisaggi) e nei ripristini di pavimentazioni molto deteriorate.

Come

Operazione preliminare alla posa del PAEX è la preparazione del supporto con pallinatrice o fresatrice. Una volta pulita la superficie subito prima della posa del nostro PAEX, va steso a rullo il suo Primer con funzione di aggrappante. Il PAEX si applica con staggia e successivamente compattata manualmente con spatole o macchinari con pale rotanti. Per una buona riuscita è fondamentale una corretta preparazione della mescola, con il giusto rapporto della miscela dei componenti (base e indurente) e successiva aggiunta della sabbia di quarzo.

Cosa Ottieni / Estetica

Con la realizzazione di un trattamento specifico come il nostro sistema PAEX, viene assicurata non solo un’ottima adesione al supporto, ma conferisce alle superfici un’eccellente resistenza meccanica e una valida risposta all’usura e alle aggressioni chimiche, restituendo così una nuova performante e duratura pavimentazione.

Declinate secondo le specifiche caratteristiche di resistenza e performance, nascono in Epoxytecnica i seguenti sistemi:

Solidity

Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.

Paex-R

Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.

Paex-A

Autolivellanti fino a 10 mm, capaci di risposta a sollecitazioni eccezionali. Una resina per prodotti dalla garanzia più estesa e vertici di resistenza più alti.

Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Le nostre referenze