POLIURETANO CEMENTO

Sistemi a base di resine poliuretaniche bicomponenti, cariche minerali e cemento.

SPESSORE AUTOLIVELLANTE 3 O 5 MM
SPESSORE MULTISTRATO DA 3 MM
SPESSORE MALTA SPATOLABILE DA 9 MM
PAVIMENTAZIONI GARANTITE FINO A 10 ANNI

Cos’è

Il poliuretano cemento è un materiale innovativo per pavimenti industriali, che combina le migliori proprietà del poliuretano e del cemento. Si tratta di un sistema tricomponente che, una volta miscelato, crea una superficie monolitica senza giunti, altamente resistente, versatile e di rapida realizzazione.

Dove

Il poliuretano cemento è ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali, tra cui le industrie alimentari e farmaceutiche. Grazie alla sua elevata resistenza chimica, meccanica e termica fino a 130° C, il poliuretano cemento ha caratteristiche antibatteriche e antiscivolo, risultando quindi perfetto per ambienti dove l'igiene è fondamentale.

Nelle industrie chimiche o meccaniche, la sua resistenza all'abrasione e agli urti lo rende ideale per sopportare il traffico intenso di muletti, transpallet o mezzi pesanti, anche cingolati.

Nei magazzini e nelle aree di stoccaggio merci, la superficie continua del poliuretano cemento facilita la pulizia e la movimentazione delle merci. L’assenza di sconnessioni, giunti o avvallamenti, garantisce alle superfici una maggior sicurezza per il transito.

Nelle officine di vario genere, la sua resistenza agli olii e alle sostanze chimiche lo rende ideale per ambienti dove c'è il rischio di perdite o sversamenti.

Come

La posa di sistemi in poliuretano cemento è rapida rispetto ai sistemi tradizionali, per una veloce ripresa del processo produttivo, ottimizzando così anche i costi delle “solite” manutenzioni. L’unica vera precauzione per un’ottima e duratura realizzazione è la preparazione del supporto.

Cosa ottieni/Estetica

Oltre alle sue eccezionali caratteristiche tecniche, prestazionali e la sua rapidità di posa, il poliuretano cemento offre anche un'estetica gradevole ed è disponibile in un'ampia gamma di colori e finiture, per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente lavorativo industriale e commerciale. Il poliuretano cemento assicura ottimi risultati di resistenza meccanica e chimica, facilità di pulizia e proprietà antibatteriche e antiscivolo. Il tutto in veloci tempi di asciugatura e riutilizzo della pavimentazione.

Declinate secondo le specifiche caratteristiche di resistenza e performance, nascono in Epoxytecnica i seguenti sistemi:

Solidity

Resine all’acqua, ideali per magazzini. Facilità di posa, di pulizia, assenza di giunti, impermeabilità, preserva il calcestruzzo.

Paex-R

Multistrato, utilizzabile in tutti i settori industriali. Con spessori fino a 5mm, assicura una superficie continua senza giunti, antiscivolo, impermeabile, antiacido e carrellabile.

Paex-A

Autolivellanti fino a 10 mm, capaci di risposta a sollecitazioni eccezionali. Una resina per prodotti dalla garanzia più estesa e vertici di resistenza più alti.

Eposmalto

Rivestimenti per piani verticali in grado di conferire le medesime caratteristiche del pavimento alle superfici adiacenti.

Le nostre referenze