Garantire durata e qualità delle superfici da esterno

Ricerca e sviluppo sui materiali e posa per i piani impermeabilizzati

Tetti, terrazzi, attici, pavimentazioni da esterno: in edilizia nuovi materiali si stanno diffondendo per garantire impermeabilizzazione e abitabilità alle superfici. Alle doti di impenetrabilità dell’acqua si aggiungono sempre più capacità di resistenza, caratteristiche estetiche e qualità dei materiali. In casa Epoxytecnica questo sviluppo avviene sempre secondo uno scopo preciso: garantire nel più lungo tempo possibile la perfezione dei nostri lavori. E la ricerca è la chiave per assicurare questi risultati a chi si rivolge a noi.

I rivestimenti esterni rappresentano uno dei campi dove lo sviluppo di nuove soluzioni è all’ordine del giorno. Per quanto riguarda i materiali impermeabilizzanti e calpestabili, in Epoxytecnica la ricerca affianca alle doti di idrorepellenza le caratteristiche di:

  • Durata nel tempo
  • Applicabilità senza demolizioni
  • Integrazioni con complementi anti infiltrazione

Unitamente alle performance dei materiali impiegati, fondamentale importanza è anche la qualità chimica, l’atossicità nel lungo periodo e durante le fasi di posa. Il rispetto di questa regola parte dal primo giorno di cantiere e deve durare fino all’ultimo utilizzo della superficie. Questa è per noi affidabilità. E a questi risultati arriviamo potendo assicurare fino a 10 anni di garanzia.

Coperture, balconi e terrazzi, attici, parcheggi e superfici da esterno in genere. La prerogativa è l’impermeabilizzazione, condizione indispensabile per l’integrità dei pavimenti realizzati e per l’intera struttura edilizia.
A questa caratteristica primaria, si aggiunge la richiesta di altre performance affinché le superfici in oggetto siano pedonabili, abitabili, elastiche, resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV.

La scelta e lo sviluppo dei materiali più idonei devono inoltre contemplare altre due necessità:

  1. Poter conferire al pavimento caratteristiche estetiche particolari se non uniche
  2. Poter garantirne la posa senza dover necessariamente demolire il piano preesistente

PAEX-AT è la soluzione a firma Epoxytecnica cui siamo arrivati per soddisfare questo genere di richieste, con la possibilità di garanzia fino a 10 anni.

Ogni realizzazione è un caso a sé. 

Non esitare a contattarci per capire quali materiali e soluzioni possiamo mettere in campo per realizzare un pavimento performante, adeguato alle tue necessità e garantito.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze