Gruppo Cefla | Sartorialità e soluzioni fuori dal comune.

Come azienda Epoxytecnica collaboriamo con una delle aziende più importanti del territorio da diversi anni. Nello scorso anno questa azienda ha chiuso con un bilancio estremamente positivo e in crescita del 17%, nonostante il momento pandemico. Il gruppo Cefla di Imola si riconferma un asset importantissimo nell’economia della nostra regione, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i settori in cui opera. Diversissimi tra loro, dalla grande distribuzione all’illuminotecnica, queste differenze si riflettono anche nelle peculiari necessità di ogni ambiente di lavorazione.

Parlando di sartorialità, il nostro lavoro per il gruppo Cefla è emblematico. Un’azienda in continua evoluzione deve avere uno stabilimento che riesca a stare al passo con i continui cambiamenti. Per questo, ad esempio, capita che ci sia spesso la necessità di cambiare il layout aziendale.

Come cambiano le disposizioni, cambia il materiale e cambiano i macchinari. Per la zona di magazzino dell’azienda abbiamo sempre usato la nostra resina Solidity, più conveniente per le frequenti modifiche della disposizione e formulata in maniera specifica per resistere allo sforzo meccanico. Dopo qualche tempo l’azienda ha modificato i mezzi operativi, tra cui i carrelli automatici e questi sono andati in contrasto con la formulazione che avevamo posato.

Banalmente, non avendo previsto una finitura anti-statica per il magazzino, i nuovi macchinari si caricavano con il passaggio e rilasciavano l’accumulo statico al personale, che quindi “prendeva la scossa”. La soluzione è stata adottare una finitura anti-statica dissipativa, tipica del settore elettronico ed elettromeccanico in una zona di magazzino.

Sartorialità nel nostro pensiero è la personalizzazione completa del prodotto finale, così come trovare delle soluzioni non convenzionali.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze