La camera bianca è un ambiente che per caratteristiche realizzative garantisce la presenza di sola aria pura, senza microparticelle contaminanti.
Le camere bianche sono presenti in diversi settori produttivi e sono indispensabili nelle industrie alimentari e farmaceutiche, dove la normativa impone un isolamento da qualsiasi agente contaminante.
L’impiego della resina epossidica si rivela la soluzione ideale nella costruzione o nel ripristino di questi ambienti di lavoro, consentendo un elevato standard igienico e riducendo al minimo il rischio di contaminazioni biologiche, chimiche e fisiche.
Questo è possibile per le proprietà antibatteriche della resina, per la facilità e qualità di pulizia che consente e per la possibilità di applicare soluzioni che annullano il rischio di infiltrazioni e accumulo di impurità.
Contattaci per una soluzione su misura per il tuo ambiente di lavoro.
Nelle camere bianche sono tre gli aspetti chiave da considerare per un perfetto rivestimento delle superfici:
CAMERE BIANCHE E RISTRUTTURAZIONE-RIPRISTINO
Nel caso sia necessario un intervento di ripristino di una camera bianca, come Epoxytecnica procediamo stendendo il primer e poi l’autolivellante, terminando con la realizzazione degli angoli tondi.
CAMERE BIANCHE E NORME HACCP
L’utilizzo di pavimenti in resina, angoli tondi ed eposmalto crea una superficie continua che permette una pulizia più profonda, garantendo i livelli igienici previsti dalle normative sulla sicurezza e sull’HACCP.
Ogni intervento edilizio ha le sue peculiarità e la competenza in ogni fase di lavoro permette di individuare le zone di rischio e porvi rimedio. La preparazione di tutti i materiali necessari ci permette come Epoxytecnica di aggiungere all’esperienza gli strumenti necessari per un prodotto destinato a durare nel tempo.