L’opzione resina per l’industria meccanica, elettronica ed elettromeccanica

La soluzione ideale per superfici dissipative, resistenti e planari

Un pavimento anti-statico e conforme per le aree EPA (Electrostatic Protected Area): l’industria elettronica richiede specifiche particolari alle proprie superfici di lavoro che la resina epossidica permette di rispettare. La più importante tra le caratteristiche richieste è la capacità di dissipare le cariche elettrostatiche che si generano nel processo produttivo. Che sia dissipativo, conduttivo o antistatico, il pavimento deve garantire i componenti elettronici da possibili danneggiamenti, in modo da facilitare le attività lavorative e mantenere alti gli standard di sicurezza per il personale.

  • L’impiego della resina consente la realizzazione di superfici perfettamente planari, in grado perciò di garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza.
  • La resistenza ad aggressioni meccaniche è invece resa necessaria dalla movimentazione di macchinari e personale.

DISSIPATIVO E ANTISTATICO

Conforme alle normative CEI sugli impianti elettrici, il pavimento in resina può essere realizzato per essere dissipativo o conduttivo in base al settore di impiego, consentendo una completa personalizzazione anche dal punto di vista estetico.

La superficie in resina è inoltre antistatica e totalmente impermeabile a oli e agenti chimici. L’alta resistenza la rende idonea a sopportare l’usura meccanica determinata dal passaggio di uomini e mezzi, e garantisce durevolezza alle aggressioni di abrasioni e lavaggi frequenti.

I trattamenti antiscivolo e anti-umidità completano le caratteristiche richieste da questo settore industriale, creando una superficie traspirante e sicura, capace di durare a lungo nel tempo.

SICUREZZA ED ESTETICA

Le superfici in resina Epoxytecnica rispettano le normative sulla salute e sulla sicurezza del lavoratore e sulla protezione integrale contro le E.S.D. (Electro Static Discharge). L’utilizzo della resina consente inoltre di realizzare superfici completamente planari e garantire la sicurezza nel transito di macchinari e personale: tramite l’utilizzo di angoli tondi ed eposmalti si crea un ambiente unico e perfettamente privo di giunti. La resistenza delle superfici in resina consente di sopportare le sollecitazioni fisiche e chimiche, con garanzie che Epoxytecnica porta fino a 10 anni.

La scelta di un pavimento a norma che garantisce la sicurezza del personale e dei macchinari non va a discapito dell’estetica: le resine sono completamente personalizzabili come finiture e colori, senza rischio di ingiallimento neppure nelle tonalità più chiare.

I VANTAGGI DELLA RESINA EPOXYTECNICA NEL SETTORE ELETTRICO ED ELETTRONICO

  • Facilità nella pulizia e disinfezione
  • Ideali per un layout aziendale in continua evoluzione
  • Superfici antistatiche, dissipative e conduttive (esd) per zone (epa)
  • Manutenzioni ordinarie semplici e rapide
  • Realizzazioni traspiranti o pre-trattamenti contro l’umidità
  • Ristrutturazioni economiche e veloci
  • Assenza di giunti
  • Garanzia fino a 10 anni

Vuoi sapere quale soluzione è ideale per il tuo ambiente lavoro? Non esitare a contattarci, troveremo insieme la resina che fa per te.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze