Le soluzioni a base di resina per pavimenti e superfici sono sviluppate allo scopo di risolvere esigenze particolari sia nell’edilizia civile che industriale. Questo perché le superfici in resina vantano una pressoché illimitata capacità di personalizzazione delle caratteristiche fisiche ed estetiche, e proprio queste ultime promuovono l’impiego di soluzioni in resina anche in ambito residenziale.
In ogni ambiente della casa, i pavimenti in resina vengono scelti principalmente per due vantaggi:
1 – La versatilità cromatica delle soluzioni in resina è pressoché infinita: si possono effettuare rivestimenti di ogni colore, con diversi gradi di lucentezza e opacità, disegnando le superfici a proprio gusto o necessità. Con la resina si possono decorare le superfici con dettagli o grandi immagini piane o tridimensionali.
A fronte di questa opportunità, nel disegno degli ambienti interni ed esterni i pavimenti e i piani verticali hanno la capacità di caratterizzare l’arredo, valorizzando spazi con soluzioni altrimenti impossibili.
Se la tua idea di casa passa da queste esigenze, siamo pronti a servirti. Chiamaci.
2 – Il secondo vantaggio dell’impiego della resina per pavimenti e superfici in ambito residenziale è pratico. Con la resina si può perfettamente coprire il rivestimento esistente, una possibilità che riduce notevolmente i tempi di realizzazione e permette di soddisfare esigenze particolari, spesso uniche, nella ristrutturazione di bagni o altri ambienti.
Allo scopo di verificare la loro capacità di conservazione delle caratteristiche fisiche ed estetiche, le nostre mescole per la realizzazione di pavimenti e superfici superano anni di test prima della messa in produzione. Questo ci permette di garantire fino a 10 anni i nostri lavori e di soddisfare, a lungo nel tempo, i desideri e le necessità di chi si è rivolto a Epoxytecnica.
Pavimenti in resina e animali domestici – Una corretta ricetta del preparato in resina nasconde la formula per garantire al pavimento quelle doti di resistenza necessarie a sostenere la routine casalinga. Un buon prodotto risponde così correttamente alle sollecitazioni più importanti, come può essere il graffio dell’animale domestico, il frequente “transito” dei giochi dei bambini o il peso, poggiato per anni, di divani o altri elementi di arredo.
Le nostre resine sono studiate apposta per evitare la creazione di dislivelli, capaci di compromettere la qualità del pavimento.
Qualità dei materiali – Le nostre resine sono professionalmente chiamate VOC Free. Con VOC si definiscono i Composti Organici Volatili, sostanze chimiche rilasciate dai materiali da costruzione e dagli arredi. Si tratta di composti che inquinano l’aria che si andrà a respirare.
I prodotti da noi realizzati sono privi di Composti Organici Volatili dannosi per la salute. Questo è assicurato per l’intera vita delle nostre superfici e durante l’intera opera di posa.
Manutenzione – A differenza del legno o di altri materiali di finitura, per le resine non sono necessari lavori di manutenzione. Qualora un urto critico generasse micro traumi al rivestimento, esistono cere simili a quelle impiegate sul legno che colmano le imperfezioni createsi, ripristinando lo stato originale della superficie.
Per trasmettere la competenza e la dedizione con cui lavoriamo, sui nostri canali di comunicazione facciamo informazione sul mondo della resina in ambito edile. Iscriviti alla Newsletter di Epoxytecnica.