Privati | Il pavimento in resina nelle abitazioni private

Il pavimento di casa deve generalmente condurre calore, resistere ai graffi degli animali domestici ed essere anche esteticamente piacevole. Grazie alla sua versatilità, la resina è un materiale che risponde a tutte queste caratteristiche.

Pensiamo a chi potrebbe abitare una casa e avere meno riguardo nei confronti del pavimento: subito vengono in mente gli animali e i più piccoli. Il rischio che la pavimentazione venga rovinata riguarda praticamente tutti i materiali utilizzabili, dal legno alle piastrelle, ma la fortuna vuole che almeno per la resina i danni superficiali possano essere contenuti. Oltre al fatto che le formulazioni di Epoxytecnica sono appositamente studiate per tenere conto degli sforzi meccanici a cui dovrà essere sottoposta la pavimentazione, esiste una modalità di manutenzione con una cera speciale che va a ripristinare i micrograffi superficiali.

Il nostro Paex-AC è il prodotto che di solito andiamo ad utilizzare negli interni, per la versatilità estetica e soprattutto per la sua intrinseca resistenza maggiore agli stress meccanici. Poi si può considerare anche di applicare una semplice copertura trasparente, per esempio per preservare il pavimento esistente. In questo caso si usa il nostro Solidity con la finitura trasparente, che può essere usato anche per creare, attraverso la stampa di elementi tridimensionali su fibra di vetro, dei meta-spazi che diventano degli universi per i bambini.

Tutte queste formulazioni, assieme anche al microcemento, sono VOC free e inodori, quindi durante la posa la tua casa non verrà invasa da odori fastidiosi, ma potrai godertela fin da subito.

Infine, non avendo fughe il pavimento in resina è estremamente resistente alla macchia e allo sporco, per natura stessa del materiale. Prendiamo ad esempio la cucina: oltre al pavimento che può essere o in microcemento, o Paex-AC, o Solidity, si possono aggiungere alle pareti anche il nostro eposmalto o il microcemento stesso, per completare tutte le superfici e pulire con il minimo sforzo.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze