Privati | Resina VOC free imprescindibile per l’abitazione privata

Il pavimento in resina nell’abitazione privata deve rispettare le seguenti caratteristiche: deve essere VOC free, resistente agli animali e ai giochi dei bambini ed esteticamente piacevole.

Quando si parla di VOC free si intende un pavimento che non rilasci dei componenti volatili dannosi per la salute. Come Epoxytecnica ci impegniamo perché questo avvenga non solo durante l’effettivo utilizzo del pavimento da parte dell’acquirente, ma anche durante la più delicata fase di posa, in modo da tutelare il nostro personale.

Se la casa è vissuta anche da animali e bambini allora il pavimento sarà sottoposto a un grande sforzo meccanico, per esempio dei giocattoli così come delle unghie degli animali.

Le nostre resine sono studiate apposta per evitare di creare dei dislivelli tali da compromettere possibilmente il pavimento e per migliorare ancora di più questa caratteristica, esistono delle cere apposta per la resina, simili a quelle che si usano per il legno, da stendere per colmare i micro-traumi del pavimento.

Infine, quando si parla di estetica, cerchiamo di risolvere qualsiasi esigenza, dal colore, alle immagini tridimensionali. Per farlo abbiamo studiato, nel nostro laboratorio interno, delle formulazioni ad hoc per la casa e le abbiamo anche testate. Per quanto in laboratorio si possano ricreare le condizioni di stress, quello che il pavimento subisce in una situazione di costante utilizzo è quasi impossibile da riprodurre. Per questo abbiamo chiesto a delle persone fidate, già clienti, di provare una nuova formulazione nella loro abitazione e capire cosa migliorare. Abbiamo creato un terrazzo, con una resina particolare che oltre alle proprietà anti-polvere e anti-statiche, doveva resistere anche all’azione dei raggi solari e non ingiallire, per questo abbiamo usato un colore chiaro per vedere subito i possibili viraggi.

Lo sviluppo delle nostre mescole passa obbligatoriamente anche attraverso anni di test prima della messa in produzione, per garantire alla soddisfazione di chi decide di mettere un pavimento in resina nella propria casa.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze