Resina: elogio della personalizzazione

Personalizzare un prodotto significa renderlo perfettamente aderente alle esigenze di chi lo utilizza, declinando così un progetto standard su specifiche richieste.
I pavimenti a base di resina sono l’ideale per rispondere a questa necessità: la loro ampia gamma di caratteristiche è un primo punto di forza di questa sartorialità; altro elemento chiave è la possibilità di disegnare l’intero ambiente di lavoro in modo tale da accogliere in futuro modifiche e miglioramenti in base alle rinnovate esigenze aziendali.

Un buon partner per la realizzazione di pavimenti e superfici per luoghi di lavoro è in grado di risolvere le esigenze evidenti e di anticipare quelle future, che emergono nel corso degli anni e che al momento della realizzazione non sono ancora ipotizzabili. Questa è versatilità e personalizzazione dei piani in resina: la capacità di adattarsi e accogliere nuovi macchinari e rispondere a sempre più varie esigenze operative.

Contattaci per trovare risposta alle esigenze  del tuo ambiente di lavoro.
Siamo sempre a tua disposizione per un’informazione, un preventivo o una consulenza.

Abbiamo diverse esperienze in merito, una delle più significative è in un vasto stabilimento produttivo di Imola: un’azienda di grandi dimensioni chiamata ad aggiornare i suoi ambienti di lavoro in base alle necessità che nel corso del tempo si sarebbero certamente presentate.

Come cambiano le disposizioni del layout aziendale, cambiano i macchinari e il materiale di realizzazione delle superfici. Per la zona magazzino dell’azienda abbiamo sempre usato la nostra resina Solidity, più conveniente per le frequenti modifiche della disposizione e formulata in maniera specifica per resistere allo sforzo meccanico.
Dopo qualche tempo l’azienda ha modificato i mezzi operativi, tra cui i carrelli automatici e questi sono andati in contrasto con la formulazione che avevamo posato.
I nuovi macchinari si caricavano di energia elettrostatica e rilasciavano l’accumulo statico al personale. Per evitare di “dare la scossa” a ogni contatto, la soluzione è stata una finitura antistatica dissipativa, tipica del settore elettronico ed elettromeccanico.

Sartorialità è la personalizzazione completa del prodotto finale, è la capacità di intervenire aggiornando e migliorando le caratteristiche di un ambiente di lavoro, possibilmente senza fermi produttivi. Epoxytecnica lavora per questo: per dare risposte affidabili, tempestive e durature nel tempo.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze