Ristrutturazione a scuola: biomalta e colori

L’intervento realizzato al liceo Nervi di Ravenna

Scuole, hotel, ospedali hanno una struttura edilizia molto simile tra loro, composta da atri, corridoi e stanze. Un altro elemento in comune è la presenza di persone in frequente e fitto transito, con l’esigenza di pavimenti capaci di mantenere la loro perfezione sotto la costante sollecitazione del transito di persone. Occorre dunque una resistenza meccanica in grado di garantire planarità ed estetica nel corso del tempo.

Abbiamo recentemente ultimato un intervento nella scuola Nervi di Ravenna, un Liceo Artistico che ha visto la ristrutturazione di 235 metri quadrati posti all’ultimo piano, riorganizzati in due laboratori, un’aula, un’aula sdoppiamento e una sala riunioni. A questi spazi riservati alla didattica, sono stati affiancati i lavori di creazione di nuovi ambienti a uso archivio e deposito, realizzati con la riconversione di spazi già esistenti.

Vuoi sapere quale soluzione è ideale per la tua scuola? Non esitare a contattarci, troveremo insieme la resina che fa per te.

Planarità ed estetica. Se la dote di un pavimento perfettamente piano la si dà per scontata, non va sottovalutata l’importanza dell’aspetto estetico delle superfici. Scuole, hotel e ospedali, per esempio, sono composti da elementi adeguatamente studiati per concorrere al benessere delle persone che li frequentano. La scelta del colore è perciò un aspetto di primaria importanza.

Per il Liceo Nervi la richiesta per lo stile dei pavimenti di aule, laboratori e corridoi era di un aspetto che conferisse il sapore del vissuto. Colore caldo e superficie materica per un ambiente confortevole e accogliente.
La scelta è stata dunque quella di impiegare la biomalta: performante per quanto riguarda le possibilità cromatiche e capace, per sua natura, di conferire quell’aspetto “vissuto” più difficile da realizzare rispetto alla resina, che fa della perfezione la cifra di ogni sua posa.

Il pavimento è il piano di lavoro per eccellenza

Richiedi informazioni o un preventivo
Le nostre referenze